Hotel Giordo Rimini » Parchi e dintorni

Parchi e dintorni

Fiabilandia

Il parco dei divertimenti più magico per tutta la famiglia. Principesse e pirati, streghe e maghi buoni, attrazioni, castelli incantati, villaggi indiani, labirinti misteriosi, miniere d’oro e il tutto condito ovviamente dai cartoni animati più classici e belli di sempre. Merlino, il Capitano Nemo, Peter Pan… Moltissimi beniamini per tutti i grandi e piccini, pronti a far trascorrere una giornata indimenticabile a tutta la famiglia.

Aquafan

Il parco acquatico più caratteristico di tutta la riviera romagnola e il punto di riferimento di ogni famiglia alla ricerca del relax senza rinunciare al divertimento. Qui il tempo vola decisamente, all’insegna di scivoli in piscina, schiuma party, onde artificiali, musica continua e tanta allegria.

Oltremare

Il parco dei divertimenti più dolce e suggestivo per tutti gli amanti degli animali e della natura. Oltre il mare, appunto, perché oltre alla tenerezza dei cavallucci marini e dei delfini, si possono ammirare colorati pappagalli, temibili alligatori, affascinanti rapaci e il tutto viene condito da un’atmosfera piena di verde e aree naturali vastissime.

Mirabilandia

Il cavallo di battaglia per eccellenza di Ravenna che, oltre ai suoi bellissimi mosaici, vanta un parco divertimenti veramente unico nel suo genere. Sono moltissimi i temi proposti per la gioia dei più grandi e dei più piccini: la valle del Far West, i percorsi avventurosi, i sentieri che ricordano Jurassic Park, le giostre più classiche, le macchine grintose e numerose altre attrazioni animano Mirabilandia, in questo luogo incantato che permette a tutti di tornare bambini.

Parco Le Navi

Cosa succede quando un territorio ricco di stimoli visivi marinari, con forme di barche e vascelli, viene trasformato in un rifugio acquatico per moltissimi esemplari marini? Ci troviamo coinvolti in un posto ricco di fascino e storia, all’Acquario di Cattolica Parco Le Navi. È possibile scegliere fra quattro percorsi: blu, giallo, verde, viola, dove ad attendere i visitatori ci saranno gli animali più curiosi delle acque profonde (squali, meduse, tartarughe etc); il mondo dei mammiferi (lontre, cuccioli di caimani etc.); gli animali esotici (serpenti, insetti, rane etc.) e infine è possibile ascoltare i suoni provenienti dal mondo acquatico, dolci e sinfonici.

Italia in Miniatura

Come suggerisce il nome stesso, qui si può effettuare un percorso decisamente unico nel suo genere. Non saranno i grandi a sentirsi piccoli di fronte alla bellezza di monumenti e magnifiche cattedrali, ma saranno le meraviglie urbanistiche italiane a sentirsi piccole a confronto dei visitatori. In questo parco viene riprodotta tutta la bellezza artistica italiana in maniera dettagliata e scrupolosa, per consentire alle famiglie di vedere l’Italia come non l’hanno mai vista.

Rimini

La località di Rimini non ha solo Fellini, le spiagge e le discoteche, ma offre decisamente di più. Dalla tipica “piadina”, specialità gastronomica del luogo, alle rotonde stradali pittoresche e artistiche, sempre diverse e curiose. Le meravigliose piste ciclabili, le numerose vie pedonali, le ricchezze culturali come il Tempio Malatestiano e soprattutto, si riceve sempre un sorriso che non manca mai ai romagnoli, con il loro modo di fare accogliente e disponibile nei confronti dei turisti.

Gradara

Qui il fascino medievale regna sovrano. Siamo nel cuore dell’entroterra omaggiato da Dante Alighieri dove, nella Rocca Malatestiana, si può rivivere un momento artistico e letterario senza tempo. Questa cittadina immersa nel verde sarà la gioia di tutti coloro che apprezzano in particolar modo la natura e la storia.

San Marino

La sua storia politica è inevitabilmente affascinante, anche solo per il suo nome indipendente e trionfale con cui comunemente è conosciuta: la Repubblica di San Marino. Qui siamo di fronte a una città ricca di personalità, con i suoi 9 castelli e un centro storico vivo intriso di originalità, per non parlare dei numerosi punti panoramici che offre.

San Leo

Per tutti gli amanti dell’architettura, una tappa a San Leo non può mancare. Questo piccolo quanto affascinante borgo ha conservato l’aspetto di un tempo: il Forte e il Duomo ne sono una testimonianza unica, simbolo di un tempo medievale conservato qui fino ad oggi.